REALIZZA LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE! Contatta il nostro consorzio


“Estrazione dei Talenti” entra nella sua seconda fase: dopo la selezione delle Factory, cioè i raggruppamenti di soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che hanno ideato e proposto i percorsi di accelerazione personalizzati, adesso è la volta dei Team.

È stato pubblicato sul BURP l’avviso “Selezione Team”, attraverso il quale sono invitati a candidarsi gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, accomunati da un’idea di business innovativa. I Team selezionati potranno accedere gratuitamente ai percorsi di accompagnamento alla creazione e accelerazione di impresa innovativa e al relativo business development offerti dalle Factory, che includono sessioni di coaching, tutorship, mentorship. Ogni percorso avrà una durata massima di 300 ore, di cui 40 in sessioni comuni e un massimo di 260 in sessioni dedicate ai singoli Team.

Per partecipare alla selezione, i Team devono presentare un progetto imprenditoriale nell’ambito di una delle tre aree prioritarie di innovazione dalla Strategia per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Puglia: Manifattura sostenibile; Salute dell’uomo e dell’ambiente (Agrifood e impresa); Comunità digitali, creative e inclusive. Ciascun Team, selezionato dal nucleo di valutazione, sceglierà dal catalogo delle Factory quella più adatta alle proprie esigenze e coerente con l’area prioritaria di innovazione individuata per il proprio progetto di impresa.

Ogni Team deve essere composto da almeno tre persone, occupate o inoccupate. Ogni persona può partecipare a un solo Team. In fase di candidatura, i Team si impegnano a costituire in Puglia la propria impresa, se dal percorso e dai servizi di accompagnamento di “Estrazione dei Talenti” scaturirà l’avvio di una reale attività imprenditoriale.

L’avviso “Selezione Team” è a sportello: le candidature pervenute saranno valutate con cadenza bimestrale, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Tutte le info al seguente link:

https://estrazionedeitalenti.arti.puglia.it/